Categorie
blog

Gol Mondiali, il libro collettivo di inContropiede

copertina_gol_mondiali
Gol Mondiali

Esce per Edizioni inCONTROPIEDE un nuovo libro: Gol Mondiali. Doveva chiamarsi “Storie Mondiali”, ma gli amici Federico Buffa e Carlo Pizzigoni ci hanno fregato sul tempo e preso il titolo che anche noi avevamo pensato. Siccome sono colleghi ragionevoli, ci siamo accordati anche per le vendite del volume: 5mila copie a testa.

Gol Mondiali ripercorre, attraverso diciannove racconti di fantasia di altrettanti Scrittori di sport, la storia della Coppa del Mondo da Uruguay 1930 a Brasile 2014. Ognuno degli autori ricorda un gol mondiale e racconta una storia, che da quel gol prende vita o di cui quel gol è solamente sfondo. Nel libro le immagini delle partite e delle reti si intrecciano con la fantasia degli scrittori. Nella parte conclusiva di Gol Mondiali il lettore rivivrà invece Brasile 2014, grazie ad un piccolo esperimento di scrittura collettiva. Però per scoprirlo bisogna acquistare il libro, eh.
Poi un’altra cosa, che per tutti noi è un orgoglio. La prefazione del libro è firmata da Giancarlo De Sisti. Il suo scritto – scarpini al chiodo, Picchio è stato anche giornalista – è molto bello.

Per acquistarlo: CLICCA QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La casa editrice guarda al passato, ripescando dal baule dei ricordi storie dimenticate.
Redazione

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)

Una risposta su “Gol Mondiali, il libro collettivo di inContropiede”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.