Categorie
blog

Le Top Ten di Enzo D’Orsi/NORVEGIA

E’ senza dubbio Ole Gunnar Solskjaer il miglior calciatore norvegese di tutti i tempi. “Un killer con la faccia da bambino”, lo definì Alex Ferguson, che lo considerava il più forte calciatore del campionato inglese a partita in corso.  Entrava in campo e in pochi secondi riusciva ad adattarsi ad ogni situazione. In area di rigore, era semplicemente letale: sempre al posto giusto nel momentto decisivo. Ha vinto tutto con il Manchester United, offrendo un contributo di gol di assoluto rilievo.

Sul podio, ci sono due conoscenze del calcio italiano, quali Riise, centrocampista esterno di grande spessore, e Carew, attaccante poderoso che si è fatto valere anche in Spagna. 

Ecco la graduatoria:

1. Solskjaer

2. Riise

3. Carew

4. Thorstved

5. Johnsen

6. Flo

7. S. Iversen

8. Fjortoft

9. Bratseth

10. Hangeland

Esclusi eccellenti: Leonhardsen Jakobsen Berg

The following two tabs change content below.
Enzo D'Orsi

Enzo D'Orsi

classe 1953, ha seguito la Juventus per 21 stagioni per il Corriere dello Sport. Dal 1979 al 2000. Quattro Mondiali e cinque Europei da inviato. Più di 250 partite di coppe europee. Migliaia tra tutti i campionati. Ha lavorato anche a Paese Sera e Leggo, oltre ad una parentesi al settimanale Rigore. Simpatizza per il Manchester United dai tempi di Bobby Charlton, il suo primo idolo. Adora il calcio inglese, l'Umbria e Parigi. Sposato. Tre figli. Quattro nipoti. Si considera fortunatissimo: fin da bambino, voleva fare soltanto il giornalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.