Categorie
blog

Football City Guide, le città raccontate attraverso il pallone

Saranno 3 gli spiriti guida delle nostre Football City Guide.
Federico Buffa perché è il maestro.
Bruce Harper per la tigna morale. Nonostante fosse una sega ha vinto un mondiale con il Giappone.
Vito Chimenti perché vorremmo fare rovesciate anche con la panza.
Li porteremo ovunque.

Edizioni inContropiede è pronta a lanciare una nuova collana, che mette insieme calcio e turismo. A dare il via alla collana FOOTBALL CITY GUIDES i nostri Alberto Facchinetti e Jvan Sica, che gireranno l’Europa (intanto…) per raccontare le città attraverso il pallone. A modo loro. Lo schema delle guide è già nelle loro teste ed è davvero una cosa che ai nostri occhi sembra innovativa. Se non vi fidate di loro, che sono ragazzacci, sappiate che saranno aiutati in più di un’occasione da Enzo Palladini, sulla cui professionalità non si può discutere.
Oggi Jvan e Alberto, insieme al fotografo Antonio Di Bonito, partono alla scoperta di Zagabria. Domani arriveranno nella capitale croata.
Prossima tappa Lisbona. Ne leggeremo delle belle.

The following two tabs change content below.
Alberto Facchinetti

Alberto Facchinetti

Nato in provincia di Venezia nel 1982. Laureato presso l’Università di Padova con una tesi sul giornalismo sportivo, ha esordito nel 2011 con “Doriani d’Argentina” (ristampato nel 2013 in una versione ampliata e aggiornata). Nel 2012 è uscito “La Battaglia di Santiago”. Con Edizioni inContropiede ha pubblicato nel 2014 “Il romanzo di Julio Libonatti” e nel 2015 “Ho scoperto Del Piero – La storia di Vittorio Scantamburlo”. www.albertofacchinetti.it

Una risposta su “Football City Guide, le città raccontate attraverso il pallone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *