Categorie
blog

Nuovi libri inContropiede in formato ebook

Con l’inizio del nuovo anno Edizioni inContropiede amplia la propria offerta di libri in formato digitale. Sono già stati caricati su tutte le piattaforme online i 5 nuovi ebook della nostra casa editrice. I libri sono disponibili nei differenti formati, compatibili con tutti gli eReader. L’apposita collana di ebook non poteva che chiamarsi e-contropiede.

Gli e-book di inContropiede li potete trovare nelle seguenti librerie online: Amazon, Apple, Bookrepublic Store, Giunti al punto, Glibbo, Hoepli Store, Il punto d’incontro, Kobo, Libraccio, Libreria Coop, Libreria San Paolo, Rinascita, Tolino-IBS, Unilibro, Webster.

Ecco i nuovi ebook di inContropiede

GLI UNDICI GIORNI DEL TRAP – Enzo D’Orsi
(costo 3,99 euro)
“Gli undici giorni del Trap” è il diario del periodo psicologicamente più combattuto del grande allenatore Giovanni Trapattoni. Il romanzo di Enzo D’Orsi si apre domenica 15 e si chiude mercoledì 25 maggio 1983: dall’ultima partita di campionato vinta contro il Genoa alla finale di Coppa dei Campioni perduta ad Atene contro l’Amburgo. È l’autopsia, mai realizzata prima, negli stati d’animo di un uomo solo di fronte alla sfida più attesa della storia della Juventus.

DIMMI CHI ERA RECOBA – Enzo Palladini
(costo 4,99 euro)
Il calciatore Recoba è stato un eterno ragazzino, capace di giocate para- disiache e di lunghi periodi bui. Nel suo curriculum i numeri sono bassi e pochi i trofei, per uno che ha smesso di giocare a quarant’anni. Colpa di tutti e di nessuno, colpa sua e di chi non ha creduto in lui, colpa della sua poca voglia di allenarsi e della poca voglia di farlo allenare dei suoi tecnici.

ARRIGO. La Storia, l’idea, il consenso, la fiamma – Jvan Sica
(costo 3,99 euro)
E’ la storia romanzata degli anni di Arrigo Sacchi alla guida del Milan. Scelto come allenatore da Silvio Berlusconi, all’interno di una strategia del consenso molto composita, diventa in breve l’uomo nuovo del calcio mondiale e costruisce una filosofia sportiva che va oltre il gioco in sé. Il libro racconta questo percorso (calcistico e personale) che dà vita ad una delle squadre migliori di tutti i tempi e crea un personaggio pubblico amato e allo stesso tempo odiato come forse nessun altro in ambito sportivo.

CAMPO PER DESTINAZIONE. 70 storie dell’altro calcio – Carlo Martinelli
(costo 3,99 euro)
E’ una raccolta di storie dell’altro calcio anche perché nel “campo per destinazione” ci sono i guardalinee, gli arbitri di porta, i calciatori che si scaldano prima di entrare in campo, i raccattapalle, le panchine con gli allenatori e le riserve. Un mondo a parte fatto di sguardi laterali, divagazioni, repentini dietrofront, inconfessabili dialoghi. Da Georgi Asparuhov a Cesare Battisti, da Marilyn Monroe a Carlo Odorizzi e Albert Camus, dall’Union Berlin a Jürgen Sparwasser…

IL ROMANZO DI JULIO LIBONATTI – Alberto Facchinetti
(costo 3,99 euro)
E’ l’unica biografia al mondo dedicata al calciatore sudamericano, che primo in assoluto si trasferì a giocare in un club europeo. È un libro sul fuoriclasse argentino che in Italia giocò nel Torino (è il secondo miglior marcatore della storia granata) e nella Nazionale. Ma non è solo questo: è anche il romanzo sui Campagnolo, una famiglia argentina di origine veneta.

Gli altri libri già disponibili

L’ANNO DELLE VOLPI – Enzo Palladini
(costo 4,99)
L’autore Enzo Palladini racconta tutta la stagione epica del Leicester: dall’estate scorsa sino alla vittoria del 2 maggio. Spiega chi è Ranieri e il metodo che ha adottato, i giocatori simbolo della squadra e tutto ciò che è successo in questi mesi in città. Il libro si conclude con uno sguardo al futuro, quali scenari si apriranno ora che il Leicester ha vinto la sua prima incredibile Premier League della storia?

C’ERA UNA VOLTA L’EST – Roberto Brambilla
(costo 4,99)
L’autore, appassionato di Germania, ci porta alla scoperta di campioni che hanno frequentato i campi di calcio della Germania dell’Est. Un calcio diverso, ma non troppo. Fatto di partite, giocatori, splendori e miserie. Il pallone della Ddr è stato per 46 anni tutto ciò. In 350 pagine Brambilla racconta i campioni conosciuti e quelli sconosciuti, che hanno intrecciato le loro vite fuori e sui campi di calcio.

Nuovi ebook inContropiede in arrivo

Crediamo che questo sia il modo migliore per allargare la platea dei nostri lettori, venendo incontro alle nuove esigenze degli appassionati di letteratura sportiva.

Questo è solo l’inizio, presto arriveranno altri titoli della nostra casa editrice in formato digitale.

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La casa editrice guarda al passato, ripescando dal baule dei ricordi storie dimenticate.
Redazione

Di Redazione

La casa editrice guarda al passato, ripescando dal baule dei ricordi storie dimenticate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *