Abbiamo deciso di pubblicare anche la versione e-book del fortunato libro di Enzo Palladini “O Zico o Austria”. Un racconto avvincente che ci riporta agli anni Ottanta, quando poteva capitare che nell’Udinese giocasse uno dei talenti più puri della storia del calcio. Arthur Antunes Coimbra, per tutti Zico, è stato un fenomeno capace di incantare un paio di generazioni e di far sognare le tifoserie di tutto il mondo, comprese quelle del Giappone.
Arrivato dopo una trattativa interminabile, coraggiosa e folle, Zico per due splendidi anni ha giocato allo stadio Friuli. “O Zico o Austria” è lo slogan che i tifosi dell’Udinese scandivano in piazza insieme al loro presidente, quando la Federcalcio minacciava di invalidare quel trasferimento così romantico e così inspiegabile. Una voglia di separazione dovuta al pallone, quando di secessione non si parlava ancora.
QUESTI I LINK PER ACQUISTARE L’E-BOOK O ZICO O AUSTRIA
Gli e-book di inContropiede li potete trovare nelle seguenti librerie online: Amazon, Apple, Bookrepublic Store, Giunti al punto, Glibbo, Hoepli Store, Il punto d’incontro, Kobo, Libraccio, Libreria Coop, Libreria San Paolo, Rinascita, Tolino-IBS, Unilibro, Webster.
Redazione
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Alla scoperta della Milano del calcio - 01/07/2024
- Il basket tra le sponde della Laguna - 07/03/2024
- Ecco a voi cose di calcio e cose da Toro - 24/05/2023