Categorie
blog

Presentazione a Roma di Memorie dell’Europa calcistica

Nuova presentazione del libro Memorie dell’Europa Calcistica a Roma presso la biblioteca Baldini, ai Parioli (via di Villa Sacchetti, 5), venerdì 20 marzo a partire dalle ore 18.30.

Alessandro Antinelli (Rai Sport), Giuseppe Perrelli (Radio Capital) e Dario Franzin (Lacrime di Borghetti) presenteranno “Memorie dell’Europa calcistica. L’Erasmus del pallone”, la raccolta di racconti (appena uscita) curata da Federico Mastrolilli per Edizioni inCONTROPIEDE e che è stata scritta da una squadra formidabile di autori (oltre al curatore, Gian Mario Bachetti, Marica Benini, Luigi De Biase, Fabrizio Gabrielli, Tommaso Giancarli, Francesco Olivo, Andrea Romano, Lorenzo Toppini e al misterioso Raymond Antonin, che forse venerdì finalmente rivelerà la propria vera identità).

Il libro esplora il collegamento molto stretto che esiste, da un lato, tra il viaggio e i ricordi, e, dall’altro, tra il calcio e la vita. “La prospettiva è volutamente europea perché la nostra generazione – la mia e quella e degli autori, tutti nati negli anni ’80 – sia la prima che può veramente dire di avere come elemento comune quello di aver viaggiato, vissuto, condiviso questo continente”, spiega Federico Mastrolilli.

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La casa editrice guarda al passato, ripescando dal baule dei ricordi storie dimenticate.
Redazione

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.