Nuova presentazione del libro Memorie dell’Europa Calcistica a Roma presso la biblioteca Baldini, ai Parioli (via di Villa Sacchetti, 5), venerdì 20 marzo a partire dalle ore 18.30.
Alessandro Antinelli (Rai Sport), Giuseppe Perrelli (Radio Capital) e Dario Franzin (Lacrime di Borghetti) presenteranno “Memorie dell’Europa calcistica. L’Erasmus del pallone”, la raccolta di racconti (appena uscita) curata da Federico Mastrolilli per Edizioni inCONTROPIEDE e che è stata scritta da una squadra formidabile di autori (oltre al curatore, Gian Mario Bachetti, Marica Benini, Luigi De Biase, Fabrizio Gabrielli, Tommaso Giancarli, Francesco Olivo, Andrea Romano, Lorenzo Toppini e al misterioso Raymond Antonin, che forse venerdì finalmente rivelerà la propria vera identità).
Il libro esplora il collegamento molto stretto che esiste, da un lato, tra il viaggio e i ricordi, e, dall’altro, tra il calcio e la vita. “La prospettiva è volutamente europea perché la nostra generazione – la mia e quella e degli autori, tutti nati negli anni ’80 – sia la prima che può veramente dire di avere come elemento comune quello di aver viaggiato, vissuto, condiviso questo continente”, spiega Federico Mastrolilli.
Redazione
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Il riscatto in una palestra - 17/11/2024
- Alla scoperta della Milano del calcio - 01/07/2024
- Il basket tra le sponde della Laguna - 07/03/2024