Categorie
blog

Nuovo libro di Arrigo Sacchi

Il profeta di Fusignano Arrigo Sacchi ha appena dato alle stampe il libro autobiografico sulla sua vita da allenatore rivoluzionario “Calcio totale. La mia vita raccontata a Guido Conti”. Nel libro edito da Mondadori, e che esce oggi in libreria, Arrigo Sacchi racconta la sua vita al giornalista Guido Conti. In questo libro, Arrigo Sacchi racconta cosa intende per l’espressione “fare l’allenatore”: lasciare il posto sicuro in una fabbrica di scarpe e scegliere un lavoro ricco di incognite e, all’inizio, non certo remunerativo; spaccare in due il mondo del giornalismo sportivo e del tifo con l’integralismo della sua filosofia calcistica. Lo guiderà, in ogni tappa della sua incredibile carriera un ardente e appassionato amore per il calcio, per lo sport inteso anche come etica e scuola di vita, capace di formare il destino non solo di un uomo, ma anche dei giovani di un intero Paese.

Il libro esce a meno a sei mesi dal nostro libro “Arrigo. La storia, l’idea, il consenso, la fiamma” nel quale lo scrittore ed autore teatrale Jvan Sica indaga in forma di romanzo l’ascesa e il declino di uno dei più rivoluzionari allenatori di calcio di tutti i tempi. Nel libro su Arrigo Sacchi di Sica si racconta la storia romanzata degli anni alla guida del Milan. Voluto da fortemente da Silvio Berlusconi diventa in breve l’uomo nuovo del calcio mondiale e costruisce una filosofia sportiva che va oltre il gioco in sé.

The following two tabs change content below.
Alberto Facchinetti

Alberto Facchinetti

Nato in provincia di Venezia nel 1982. Laureato presso l’Università di Padova con una tesi sul giornalismo sportivo, ha esordito nel 2011 con “Doriani d’Argentina” (ristampato nel 2013 in una versione ampliata e aggiornata). Nel 2012 è uscito “La Battaglia di Santiago”. Con Edizioni inContropiede ha pubblicato nel 2014 “Il romanzo di Julio Libonatti” e nel 2015 “Ho scoperto Del Piero – La storia di Vittorio Scantamburlo”. www.albertofacchinetti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *