Anche in questo caso c’è un’icona mondiale nella graduatoria. Si tratta di Cristiano Ronaldo, che va considerato il miglior calciatore portoghese di sempre, superiore ad Eusebio, che pure è stato grandissimo. Il palmares di Cr7 non teme confronti: ha vinto anche l’Europeo per nazioni nel 2016.
Il Portogallo ha avuto molti talenti di assoluto rilievo internazionale, da Figo a Rui Costa, per tacere di Futre. Anche stavolta non sono state scelte semplici.
La graduatoria è questa:
1. C. Ronaldo
2. Eusebio
3. Figo
4. Futre
5. Coluna
6. R. Costa
7. Devo
8. P. Scusa
9. Simoes
10. Chalana
Esclusi eccellenti: Gomes J. Pinto R. Carvalho
The following two tabs change content below.
Enzo D'Orsi
classe 1953, ha seguito la Juventus per 21 stagioni per il Corriere dello Sport. Dal 1979 al 2000. Quattro Mondiali e cinque Europei da inviato. Più di 250 partite di coppe europee. Migliaia tra tutti i campionati. Ha lavorato anche a Paese Sera e Leggo, oltre ad una parentesi al settimanale Rigore. Simpatizza per il Manchester United dai tempi di Bobby Charlton, il suo primo idolo. Adora il calcio inglese, l'Umbria e Parigi. Sposato. Tre figli. Quattro nipoti. Si considera fortunatissimo: fin da bambino, voleva fare soltanto il giornalista.
Ultimi post di Enzo D'Orsi (vedi tutti)
- Le Top Ten di Enzo D’Orsi/CECOSLOVACCHIA - 01/07/2020
- Le Top Ten di Enzo D’Orsi/BELGIO - 27/06/2020
- Le Top Ten di Enzo D’Orsi/DANIMARCA - 27/06/2020
Una risposta su “Le Top Ten di Enzo D’Orsi/PORTOGALLO”
Cristiano Ronaldo, per conto mio, è il più forte calciatore di tutti i tempi. Ha fatto cose straordinarie per quasi vent’anni, lo ritengo migliore rispetto a Messi, in quanto ha dimostrato la sua forza in campionati diversi, oltre ad aver segnato un centinaio di reti con la nazionale. Messi è un grandissimo anche lui, ma ha sempre giocato in una squadra fantastica, con compagni fantastici, come il Barcellona.