copertina del piero

#2 Dov’è arrivato Del Piero?

Intanto non è ancora arrivato, Del Piero. A quasi quarantuno anni, la partita di addio al calcio non è ancora stata organizzata (magari per l’occasione si riuniranno gli Oasis e tornerà di nuovo in campo Boniperti, di sicuro non sarà come quella del povero Giannini) e c'è da affrontare una nuova sfida negli Stati Uniti. Almeno questo è quello che Alex sta sognando... la California.
Il suo scopritore, Vittorio Scantamburlo, ha smesso di giocare presto, a 25 anni (erano i Cinquanta) ma la passione per il pallone non è svanita in quel momento, anzi. Oggi che di anni ne ha 85, girerebbe il mondo a piedi per cercare il nuovo DelPiero.
PROSSIMA (POSSIBILE)  PUNTATA Ci sarà ancora un nuovo Del Piero?
The following two tabs change content below.
Alberto Facchinetti

Alberto Facchinetti

Nato in provincia di Venezia nel 1982. Laureato presso l’Università di Padova con una tesi sul giornalismo sportivo, ha esordito nel 2011 con “Doriani d’Argentina” (ristampato nel 2013 in una versione ampliata e aggiornata). Nel 2012 è uscito “La Battaglia di Santiago”. Con Edizioni inContropiede ha pubblicato nel 2014 “Il romanzo di Julio Libonatti” e nel 2015 “Ho scoperto Del Piero – La storia di Vittorio Scantamburlo”. www.albertofacchinetti.it